Laura cercava una casa in cui sentirsi accolta, abbracciata, coccolata: l’ha trovata a Torrazzo, tra i boschi della splendida Serra Morenica. Un progetto realizzato anni prima in autocostruzione, con legno proveniente dalle foreste del Nord Europa; in quella casa Laura ha avvertito quella sensazione di calore che tanto desiderava e l’ha acquistata.

Un giorno di inizio autunno, complici i primi freddi, decide di accendere la stufa ma, qualcosa non va nella canna fumaria e scoppia un incendio.

Laura, non vuole rinunciare al suo sogno, cerca aiuto e trova nella nostra squadra delle persone pronte ad ascoltarla, rassicurarla e aiutarla a ripartire.
Durante il sopralluogo abbiamo constatato che, ancora una volta, il legno non ci aveva deluso. Sotto lo strato nero che ricopriva buona parte delle pareti, il materiale era solido, integro, aveva resistito.

Da lì siamo partiti: abbiamo progettato nel dettaglio l’intervento, recuperato quanto più possibile ciò che il fuoco aveva risparmiato e ricostruito quanto aveva distrutto, apportando quel qualcosa in più che ora rende la casa di Laura ancora più bella di prima.

Una casa riqualificata dal punto di vista energetico, costruita con legno certificato, termotrattato e studiato per durare.