“La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare.” Questa frase è il centro della vita, escludendo i problemi di salute è proprio così, dipende da te, se decidi che il bicchiere è mezzo vuoto prenderà una piega, se decidi che il bicchiere è mezzo pieno ne prenderà un’altra…

Dietro un’azienda ci sono volti, persone, storie, emozioni. Oggi abbiamo il piacere di conoscere meglio Paola.

Paola, meglio nota come Popi, lavora per la Cooperativa Valli Unite del Canavese e la Segheria Valle Sacra e si occupa di contabilità. Ecco cosa ci ha raccontato di sé. 

Qual è l’aspetto che apprezzi maggiormente della tua mansione?

Ehm… Cercare di fare quadrare le cose.

Qual è “l’attrezzo/lo strumento” di cui non potresti fare a meno e perché?

Se mi parli di uno strumento lavorativo è il puccetto gira pagine (ha più o meno la mia età…)

Hai un momento che ricordi con particolare entusiasmo, felicità, soddisfazione che puoi condividere con noi?

Il giorno in cui tutto è quadrato.

Fai parte di un team che lavora per dare concretezza ai sogni e desideri di altre persone, cosa significa per te contribuire alla realizzazione di un progetto come questo?

Contribuisco perché, appunto, siamo un team quindi ho un rimando anch’io, meno diretto dei miei colleghi, qualche volta mi arriva una mail o una telefonata di un cliente felice del nostro lavoro e questo fa molto piacere.

Sarebbe poco realistico dire che sul proprio posto di lavoro va sempre tutto bene, c’è stato un momento particolare che ti ha messo in difficoltà e che sei riuscita a superare nonostante tutto? Se hai piacere, e ti è possibile, puoi condividere con noi qualcosa di quel ricordo (come ti sei sentita, cosa ti è stato utile per superare la situazione, …)?

Eccome se c’è stato un momento, personale, difficilissimo ma il supporto di alcuni colleghi/amici è stato fondamentale per aiutarmi ad uscirne.

PARLANDO IN GENERALE, INVECE…

Cosa ti rende felice?

Avere intorno le persone che ho perché ognuna, nel bene o nel male, mi insegna qualcosa. 

Esiste una figura o una persona che ammiri particolarmente e perché?

Ho conosciuto, al momento virtualmente, una persona “La Raccontadina” scrive dei testi pazzeschi con delle parole semplicissime paragonando la vita quotidiana alla vita contadina. Scrive esattamente quello che io vorrei dire e che penso, è una persona incredibile!

Hai dei consigli da darci su temi cari al team Si Parte dal Bosco? 

Al momento no ma, un pensiero che mi viene in mente è quello di consigliare di provare a entrare più in contatto con la natura, viverla di più… Fa benissimo!

Grazie Paola!